Conte si è espresso con toni di gioia e di festa, dopo il successo della sua iniziativa in merito all’imminente referendum.
Pochi giorni fa, Conte aveva ribadito ulteriormente il suo “No” al referendum sulla giustizia. Da questa posizione è poi nata un’iniziativa che ha riscosso un grande successo. Il leader pentastellato, ha infatti visto la raccolta firme da lui organizzata, superare abbondantemente le 500mila firme. Tutto ha avuto inizio da una petizione online lanciata da 15 cittadini, passata poi al vaglio del leader del M5S.

Le parole del leader pentastellato
Il leader del M5S Giuseppe Conte, riporta Adnkronos, si è espresso così sul successo della sua iniziativa: “È un risultato incredibile: in pochi giorni siamo arrivati a 500mila firme contro la riforma dell’ingiustizia di Meloni e Nordio. È un segnale dirompente! Con tutti contro. Nonostante il lavaggio del cervello a reti unificate su questa riforma, su cui stanno illudendo i cittadini. Nonostante un Governo che snobba e ridicolizza la partecipazione, l’impegno, la raccolta firme, accelerando i tempi per il referendum per dare meno tempo ai cittadini di discutere e informarsi”.
Conte ha poi aggiunto, ribadendo quanto detto in precedenza: “Lottiamo, informiamo e partecipiamo. Correre controvento, contro il tempo, contro tutto non ci ha mai fatto paura. Fermiamo col nostro voto questa riforma che non serve a migliorare la giustizia per i cittadini ma a difendere la casta dei politici e i governi dalle inchieste. La legge è uguale per tutti. Avanti!“.
Il successo della raccolta firme
La raccolta firme organizzata di recente, ha raggiunto il fatidico risultato delle 500 mila adesioni nel giro di poco tempo. Ciò non sembra tuttavia impensierire figure come Nordio, il quale si è pronunciato come segue: “Io sono fiducioso che alla fine vinca il sì indipendentemente dal ricorso, ma aspettiamo il ricorso sulle date”.